Dichiarazioni di rispondenza impianti


La dichiarazione di rispondenza di un impianto è il documento sostitutivo del certificato di conformità. Ai sensi del D.M. 37/07 è obbligatorio per possedere un impianto a norma di legge. Previo sopralluogo siamo in grado di verificare la bontà dei vostri impianti e successivamente indicarvi le opere necessarie a renderlo conforme, ed infine rilasciare la dichiarazione di rispondenza.

APE (Attestato di prestazione energetica)


Questo attestato è obbligatorio qualora si voglia vendere, locare o cedere in comodato non gratuito il vostro bene. É inoltre necessario qualora si intenda richiedere detrazioni fiscali per il miglioramento dell'efficienza energetica del bene. Lo studio, previo sopralluogo, fornisce l'attestato completo con un quadro degli interventi da effetturare per ottimizzare il consumo energetico.



Detrazioni Fiscali


Le detrazioni fiscali permettono di ottenere benefici economici attraverso interventi atti a migliorare l'efficienza energetica e quindi ridurre il consumo di energia (capotti, serramenti, pannelli solari, etc); inoltre permettono uno sgravio sulle spese di ristrutturazione edilizia e sul miglioramento della struttura antisisimica dell'edificio.

Lo studio vi accompagna nel percorso burocratico e procede all'invio telematico presso il portale ENEA (Ente Nazionale Energie Alternative)